La consigliera Stefania Segnana ha depositato un’interrogazione a risposta immediata in merito al non funzionamento degli ascensori in alcune stazioni ferroviarie sulla linea della Valsugana – Povo-Mesiano, Pergine Valsugana, Levico Terme e Borgo Est – dove gli impianti risultano fuori servizio, compromettendo l’accessibilità ai binari.
La questione sarà affrontata nel corso del prossimo Consiglio provinciale, anche alla luce delle recenti segnalazioni riportate dalla stampa locale, che hanno evidenziato come in quattro stazioni gli ascensori siano inutilizzabili e non vi siano indicazioni sui tempi di ripristino, con conseguenti disagi per anziani, persone con disabilità e famiglie con passeggini.
“La piena accessibilità del trasporto pubblico rappresenta una priorità su cui la Giunta provinciale ha già dimostrato attenzione e impegno concreto – afferma la consigliera Segnana – Proprio per questo è importante proseguire con determinazione nel percorso intrapreso, affrontando con tempestività anche situazioni come quella attuale, che incidono sulla quotidianità di molti cittadini, in particolare delle persone più fragili.”