12 settembre. È l’assessore al Turismo, Eventi e Valorizzazione del prodotto Territoriale di Caldes Roberta Baggia il volto nuovo per la Val di Sole che la Lega ha deciso di candidare per le elezioni provinciali del prossimo 22 ottobre 2023. Nata il 14 novembre del 1978 ha ottenuto il diploma di geometra all’istituto di Cles per poi consolidare la sua formazione con un Junior Master rivolto a junior manager impegnati nella creazione, comunicazione e distribuzione di prodotti turistici, che collaborano con il sistema della promozione turistica territoriale. Oggi Roberta è anche Responsabile Area Sviluppo Prodotto dell’Azienda per il Turismo delle Valli di Sole, Pejo e Rabbi e membro del Comitato di Gestione della Strada della Mela e dei Sapori delle Valli di Non e di Sole.

“Ho convintamente accettato la proposta arrivata dalla Lega di candidarmi alle elezioni provinciali – ha detto Baggia – perché credo nel valore del contributo che ognuno di noi può e deve dare per la costruzione della nostra società, sono pronta quindi a portare la mia esperienza ed il mio personale impegno per il governo del nostro Trentino e per rappresentare la mia valle in consiglio provinciale”.

“Ringrazio per la disponibilità a sostenere il nostro programma di governo per il Trentino per i prossimi 5 anni che la Lega si appresta ad affrontare – ha detto il commissario della Lega Trentino Diego Binelli – certo che i Trentini confermeranno il loro appoggio ad un’amministrazione uscente che, nonostante le svariate difficoltà, ha dimostrato di saper ben governare il nostro territorio”.