Trento 16 settembre. È Linda Tamanini la candidata che la Lega schiera per l’ Altopiano della Vigolana. Classe 1973, geometra, Linda è l’ attuale presidente della Pro loco di Vigolo Vattaro e membro del direttivo del consorzio turistico dell’ Altopiano della Vigolana. Dal 2002 al 2005 è stata assessore al turismo, sport e associazioni di Vigolo Vattaro. Dal 2005 ha continuato a sedere in consiglio come consigliere comunale fino al 2010 quando è stata eletta assessore alle politiche sociali della comunità dell’ Alta Valsugana. Qui dal 2015 al 2020 è rimasta con il ruolo di consigliere occupandosi tra le altre cose di urbanistica, minoranze e affari costituzionali. Di professione è disegnatrice di progetti architettonici di edifici civili e artigianali.

“Sono molto contenta della candidatura che mi è stata offerta dalla Lega che ho accettato con entusiasmo – ha detto Tamanini – credo di poter mettere a disposizione del Trentino tutta l’ esperienza che ho accumulato in questi anni di servizio in comune e nella comunità di valle”.”

Credo che la Tamanini sia un valore aggiunto per la nostra lista – commenta soddisfatto il commissario della Lega Salvini Trentino Diego Binelli – abbiamo deciso di puntare anche su persone capaci che abbiano già avuto una solida esperienza professionale all’interno delle istituzioni”.