“Il sindaco Soini si è impegnato a individuare soluzioni per regolamentare meglio il parcheggio nelle vicinanze del Cimitero cittadino e individuare un’area attrezzata per i camper nel territorio di Ala come richiesto dal gruppo consiliare “Lega Trentino per Salvini premier”.
È quanto hanno sottolineato i consiglieri Zendri Gianfranco, Cattoi Vanessa, Mauro Martinelli ed Angelo Giorgi nel commentare la risposta del primo cittadino all’interrogazione presentata dal gruppo Lega in Comune.
“Questo permetterebbe una sosta sicura per tali contribuendo anche a sostenere il sempre più diffuso turismo di passaggio veicoli – ha continuato la Lega –  poiché spesso abbiamo notato una occupazione abusiva di queste aree da parte di camper e roulotte a discapito dei residenti che si vedono costrette a parcheggiare lungo le strade adiacenti creando problemi di sicurezza”.
Il sindaco ha poi specificato che il recentemente approvato Piano regolatore prevede un’area attrezzata per i camper nella zona Passerella di proprietà della RFI, e che sono attualmente in corso delle discussioni con la stessa RFI e con la Provincia per trovare una soluzione a questo problema.

“Il gruppo consiliare “Lega Trentino per Salvini premier” si rallegra dell’interesse dimostrato dal Sindaco Soini – concludono i consiglieri – e si impegna a monitorare gli sviluppi futuri per assicurare che vengano adottate soluzioni adeguate per il parcheggio camper in aree pubbliche, al fine di favorire il turismo e garantire la sicurezza nel comune di Ala”.