L’evento di sabato 18 aprile in Piazza Duomo a Milano, fortemente voluto dalla Lega e patrocinato dal gruppo europeo dei PATRIOTI ha chiamato a raccolta i militanti da ogni parte d’Italia per chiedere all’Europa più sicurezza; numerosa la delegazione trentina, con due pullman da 50 persone e molti altri scesi in autonomia.ù

“Il tema della sicurezza è un tema che la Lega ha a cuore da più di vent’anni – ricorda il segretario trentino Diego Binelli – sono contento della grande partecipazione dal Trentino per sostenere il segretario federale e i patrioti a livello europeo.”

“Siamo convinti di essere dalla parte del giusto – rimarca la deputata Vanessa Cattoi – siamo contro l’immigrazione clandestina, vogliamo attuare quelle politiche di aiuto alle famiglie e alle imprese italiane che non riusciamo a soddisfare a causa dei vincoli del patto di stabilità europeo. Oggi manifestiamo per una causa giusta che tuteli i nostri territori e la nostra cultura.

Abbiamo a cuore le esigenze e le necessità del comparto agricolo, quindi non siamo contro l’immigrazione controllata e regolare di chi viene in Italia per lavorare.”

“Siamo orgogliosi della pacificità e della correttezza della manifestazione, i leghisti non sfilano per creare problemi ai negozianti, a chi lavora in città – nota con una provocazione la consigliera provinciale Stefania Segnana.”

Presenti anche il capogruppo provinciale Mirko Bisesti, il presidente del consiglio regionale Roberto Paccher e l’assessore Roberto Failoni; sul palco il presidente Maurizio Fugatti, assieme agli altri presidenti e ministri: Calderoli, Zaia, Fontana e Fedriga.