A nome dell’intero Gruppo consiliare si esprime la nostra più sincera e decisa solidarietà nei confronti del Presidente della Provincia Autonoma di Trento, Maurizio Fugatti, a seguito delle recenti minacce di morte che sono state rivolte nei suoi confronti da personalità che si oppongono alla realizzazione dell’opera della TAV.

Riteniamo che tali minacce, manifestazione di violenza e intolleranza, siano assolutamente inaccettabili e condannabili da parte di tutti coloro che credono nella libertà. È inammissibile che un uomo impegnato come il Presidente Fugatti, che ricopre un ruolo di responsabilità nella propria comunità, debba subire tali intimidazioni nel corso del suo lavoro.

Desideriamo riaffermare che la decisione sulla realizzazione dell’opera della TAV non dipende inoltre dalla volontà di un singolo individuo, come il Presidente della Provincia Autonoma, ma è il frutto di decisioni prese a livello superiore, anche a livello europeo. Pertanto, qualsiasi minaccia rivolta nei confronti del Presidente Fugatti appare assurda nella sua sostanza, poiché il suo ruolo è solo quello di mediare e rappresentare gli interessi della sua comunità.

È importante sottolineare che l’opera della TAV è stata concepita con l’obiettivo di ridurre l’inquinamento e migliorare la connessione tra i vari paesi europei, favorendo lo sviluppo e mobilità sostenibile. Il Gruppo consiliare Lega Salvini Trentino riafferma con forza la sua vicinanza al Presidente Fugatti e sostiene il suo impegno e la sua dedizione nel rappresentare e tutelare gli interessi della sua comunità.

Questo quanto dichiarato in una nota dai Consiglieri provinciali della Lega Salvini Trentino