“Bene le rassicurazioni arrivate dalla Giunta provinciale sul finanziamento e l’esecuzione dei lavori di ampliamento della strada arginale del torrente Larganza a Roncegno. Ancora una volta da parte di Fugatti e da parte della Giunta si mostra particolare attenzione al tema”, sono queste le parole pronunciate dal Consigliere provinciale Roberto Paccher in merito all’importante opera che recentemente aveva richiesto da parte dell’amministrazione comunale ulteriori risorse per garantire il completamento dell’opera. In risposta a questa richiesta, la Giunta provinciale, grazie a un ordine del giorno proposto da Paccher e approvato, aveva stanziato ulteriori Euro 950.000,00 per permettere al Comune di portare a termine i lavori di ampliamento.

Nonostante l’impegno delle parti coinvolte, l’ammontare totale dell’opera è salito a oltre 2 milioni di euro, a causa dell’aggiornamento dei prezzi, delle indennità per gli espropri e di altri interventi necessari per garantire la corretta realizzazione dell’ampliamento.

In considerazione della necessità e dell’urgenza di completare l’ampliamento della strada arginale del torrente Larganza, il Consigliere provinciale Paccher ha quindi interpellato la Giunta provinciale sulla possibilità di stanziare le ulteriori risorse necessarie per permettere la realizzazione di quest’opera fondamentale per la comunità di Roncegno.

“È fondamentale garantire la realizzazione di questa strada arginale, che rappresenta un fattore cruciale per lo sviluppo e la sicurezza del territorio. La sollecita risposta da parte della Giunta provinciale di oggi, affinché la comunità di Roncegno possa beneficiare del completamento di quest’opera strategica, è nell’ottica di un governo che continua a mostrarsi vicino alle comunità”, ha affermato il Consigliere Paccher.