L’approvazione definitiva in Senato della riforma dello Statuto segna il raggiungimento di un traguardo storico per le nostre Province, atteso da decenni e frutto di un grande lavoro tra il Governo nazionale e Amministrazioni locali. Un plauso doveroso e meritato va al ministro Roberto Calderoli, che ha saputo farsi garante dell’accordo e realizzarlo come promesso. L’autonomia è nel DNA del nostro movimento così come lo è nei nostri cuori, siamo fieri di questo traguardo raggiunto e del lavoro svolto. Grazie al lavoro della Lega e del Centrodestra al Governo, la riforma dello Statuto è finalmente realtà”.

Così in una nota Diego Binelli e Paolo Zenorini, segretari provinciali della Lega rispettivamente per il Trentino e per l’Alto Adige.