La Lega Trentino ha aperto il 2 marzo a Trento le iniziative di approfondimento dei temi del Referendum sulla giustizia che i cittadini sono chiamati a votare il 22 e 23 marzo prossimi.

In collegamento con la sede di Trento della Lega trentina, infatti, l’on. Ingrid Bisa, avvocato e deputato, ha spiegato nel dettaglio i punti principali della riforma, ricordando gli articoli modificati della Costituzione e gli aspetti chiave di questo nuovo passo in avanti verso una giustizia sempre più al servizio del cittadino con un giudice sempre più terzo e imparziale.

Gli onori di casa ed i saluti istituzionali sono stati fatti dal segretario della Lega Trentina, Diego
Binelli
, assieme alla deputata trentina on. Vanessa Cattoi e al responsabile organizzativo Gianni Festini
Brosa.

Le iniziative della Lega legate al Referendum continueranno nelle prossime settimane con vari eventi
sul territorio, partendo dai prossimi incontri pubblici di venerdì 6 marzo alle 20.00 a Castello Tesino
(Palazzo Gallo) e di lunedì 9 marzo alle 20.30 ad Ala (Sala Zendri), dove i cittadini potranno
avvicinarsi ai temi del Referendum e porre le loro domande a politici ed avvocati.

Come da tradizione, poi, per sensibilizzare ed informare la cittadinanza sul Referendum, la Lega
organizza i suoi gazebo in giro per il Trentino, con il culmine nel finesettimana del 14 e 15 marzo dove
la tipica “gazebata” porterà i leghisti in oltre 30 piazze.