Leggendo le ultime dichiarazioni del Consigliere Rossi non posso far a meno di ricordare che oggi il TAR di Trento ha respinto la richiesta di sospensione dell’ordinanza di abbattimento di due lupi sul versante trentino dei Monti Lessini presentata nei giorni scorsi da parte di alcune associazioni ambientaliste. Stiamo parlando, però, di lupi e non di orsi. Si tratta – ci tengo a ricordarlo all’ex Presidente – di due tipologie di animali differenti e che hanno approcci con l’ambiente diversi tra di loro. 
Ritengo che sia doverosa la scelta compiuta dal TAR di Trento data l’ormai insostenibile situazione e spero che presto anche la delicatissima situazione orso, che Rossi – nonostante i suoi proclami – ha avuto difficoltà a gestire, sia affrontata. Non apprezzo da parte sua il tono provocatorio utilizzato dati anche i tempi che hanno portato alla sua “famosa” legge, peraltro votata dalla Lega. Ricordo anche che per l’applicazione della sua legge è necessario il parere favorevole dell’ISPRA, parere che nel caso della recente ordinanza del TAR è stato favorevole. 
Concordo con il Consigliere Rossi in merito alla conclusione delle sue dichiarazioni, ovvero ritengo anche io che se le associazioni animaliste hanno a cuore le specie animali devono accettare l’eliminazione dei soggetti ritenuti più pericolosi.

Questo quanto dichiarato in una nota dal Capogruppo della Lega Salvini Trentino Mara Dalzocchio