“Il monte Bondone è da tempo alla ricerca di opportunità di rilancio dal punto di vista ricettivo: sono molte le idee, i progetti e le proposte che si sono susseguiti nel corso degli anni al fine di attrarre nuove forme di turismo. Alcune di queste sono state realizzate, mentre tante altre, invece, non hanno trovato la spinta propulsiva necessaria per essere portate a termine.

Il Giro d’Italia è uno degli eventi sportivi di maggior richiamo nel panorama Italiano, con ben 105 edizioni alle spalle e un ingente numero di appassionati che annualmente seguono la manifestazione, generando un importante ritorno di immagine per le località che vengono toccate. Oltre a ciò, il Trentino è stato in già in molte occasioni scelto come sede per ospitare alcune tappe del Giro d’Italia e questa rappresenterebbe una delle opportunità di rilancio dalla quale la montagna della città di Trento trarrebbe giovamento.

Per questo motivo ho depositato in Aula un ordine del giorno con la richiesta, accolta, di attivarsi al fine di favorire l’organizzazione, nel corso dei prossimi anni, di una tappa del Giro d’Italia sul Monte Bondone a Trento”.

È quanto affermato in una nota dal Consigliere provinciale della Lega Salvini Trentino, Devid Moranduzzo