Massima attenzione per il mondo dell’associazionismo sportivo da parte del Consigliere Savoi della Lega Salvini Trentino che ha presentato un ordine del giorno, approvato dall’Assemblea in occasione dell’assestamento di bilancio, con il quale si è chiesto di riaprire i termini di presentazione delle domande a valere sull’anno 2022 per il funzionamento dei Comitati provinciali delle federazioni sportive, degli enti di promozione sportiva, delle discipline sportive associate e delle associazioni benemerite.

Il perdurare della pandemia da Covid-19 non ha consentito ad alcune realtà di rispettare i termini per la presentazione delle domande di contributo per il corrente anno 2022. Tutte le federazioni sportive hanno infatti vista limitarsi pesantemente l’operatività a causa delle restrizioni poste giustamente dall’autorità sanitaria, del  sovraccarico di adempimenti volti a garantire la sicurezza di atleti, tecnici e allenatori e della condizione di continua precarietà legata all’andamento altalenante della pandemia.

Le domande di contributo si riferiscono alle spese sostenute nella stagione sportiva conclusa, quindi si tratta di oneri già sostenuti. È dunque un’azione di particolare importanza poiché costituisce i presupposti affinché anche le realtà che non erano state in grado di presentare le domande di contributo possano ora essere rimesse in termini per attivarsi”.

È quanto affermato in una nota dal Consigliere provinciale della Lega Salvini Trentino, Alessandro Savoi