“E’ una manifestazione organizata da diverso tempo, a cui aderiamo convintamente. I nostri parlamentari, consiglieri provinciali, assessori e il Presidente Fugatti si sono iscritti tutti” Così dichiara Diego Binelli, segretario provinciale della Lega Trentino alla vigilia della manifestazione di Milano organizzata dal gruppo parlamentare europeo dei PATRIOTI.

L’evento è incardinato sul tema della sicurezza, declinato in termini europei, ma non condivido il termine estremo della “remigrazione”. Anche nelle nostre valli c’è un tessuto di immigrati che rappresentano una risorsa e un valore aggiunto. C’è però una minoranza che non rispetta le regole e bisognerà gestirla. Oil tema della sicurezza non è di destra nè di sinistra e crediamo che l’attenzione vada posta a livello europeo. Il controllo dei confini no può essere solo a carico dell’Italia.

La ricetta sarebbe provvedere al controllo degli ingressi oggi, in modo da prevenire i problemi prima di doverli curare. Poi c’è il tema delle persone già sul territorio che creano problematiche e su cui biaogna ragionare: se sono illegali non possono stare nel territorio italiano.

Dal Trentino per Milano partiranno un paio di pullman da 50 persone, con un centinaio di militanti leghisti che hanno aderito all’iniziativa.”