Maggiore sicurezza per gli abitanti di Noriglio mediante la realizzazione di un marciapiede nel tratto di strada di accesso a Noriglio, e a valle dell’abitato di Marco in direzione sud: questo quanto approvato in Consiglio provinciale grazie ad un ordine del giorno del Capogruppo della Lega Salvini Trentino, Mara Dalzocchio, in occasione dell’assestamento di bilancio. “La strada d’accesso a Noriglio – ha spiegato il Capogruppo – attraversa l’abitato in un tratto caratterizzato da abitazioni poste da entrambi i lati. Il collegamento tra le varie abitazioni, l’accesso alle stesse e il raggiungimento degli altri punti d’interesse non è possibile se non camminando direttamente sulla strada, non essendoci alcun marciapiede.
Considerato il pericolo che la percorrenza pedonale direttamente sulla carreggiata comporta, sia per i pedoni che per le automobili, sarebbe opportuno procedere alla messa in sicurezza del tratto di strada situato tra le abitazioni attraverso la realizzazione del marciapiede almeno lungo un lato della carreggiata.
Analoga situazione si presenta in Località Lavini di Marco, dove a valle dell’abitato in direzione sud manca completamente un marciapiede, mentre il transito dei pedoni è abbastanza numeroso, stante la presenza di una palestra, una gelateria e soprattutto numerose abitazioni”.