È soddisfatta la Capogruppo della Lega Salvini Trentino, Mara Dalzocchio, per l’approvazione dell’ordine del giorno da lei presentato presso il Consiglio provinciale riguardante il finanziamento del secondo lotto del Polo della Protezione Civile di via Abetone a Rovereto.
Il Polo della Protezione Civile, che ospiterà complessivamente sedi, uffici e basi operative delle associazioni di soccorso, è un progetto di grande importanza per la sicurezza e la tutela dei cittadini nella città della Quercia. A riguardo la Capogruppo Mara Dalzocchio ha affermato: “Anche in occasione di quest’assestamento di bilancio ho voluto dare attenzione a una città per me importante qual è Rovereto a fronte di coloro che non rispettano il loro mandato politico. È fondamentale garantire alle associazioni di soccorso le strutture necessarie per svolgere al meglio il loro prezioso lavoro di protezione e salvaguardia.
Considerando l’importanza del progetto del Polo della Protezione Civile di Rovereto e la necessità di un approccio globale, non è utile ai fini pratici considerare separatamente i due lotti del Polo. Pertanto, ho chiesto alla Giunta provinciale di dare priorità al finanziamento del secondo lotto, una volta che verrà depositato il progetto”.
Il Consiglio provinciale, in seguito alla presentazione dell’ordine del giorno, ha impegnato la Giunta provinciale a dare priorità, in riferimento al finanziamento di strutture per la protezione civile/caserme per i vigili del fuoco, al finanziamento del secondo lotto del Polo della Protezione Civile di Rovereto.