“E’ con soddisfazione che comunico l’avvenuta approvazione, nel corso della discussione sul Bilancio di previsione 2023-2025, di una mia Proposta di ordine del giorno che impegna la Giunta a provvedere affinché la circolazione lungo il tratto di SP17 che attraversa Civezzano sia maggiormente sicura, anche e soprattutto per i pedoni. 

Il tratto di strada provinciale in questione è un rettilineo assai trafficato, poiché percorre una zona in prossimità – dunque non strettamente all’interno – del centro abitato e fornita di attività commerciali. Questo tratto, lungo il quale il limite di velocità varia dai 50 ai 70 Km/h, presenta almeno tre attraversamenti pedonali decisamente pericolosi, in quanto i limiti appena citati difficilmente vengono rispettati dai veicoli in transito.

E dunque ritengo molto importante il fatto che la mia proposta sia stata approvata, di modo che vengano adottate soluzioni – chiaramente dialogando con la relativa Amministrazione comunale – per incrementare anche in quel percorso specifico la sicurezza stradale, magari ricorrendo all’installazione di segnaletica nettamente più visibile rispetto a quella già presente, che evidentemente non è sufficiente a far rallentare gli automobilisti, neppure, appunto, in prossimità degli attraversamenti.

La sicurezza stradale è uno dei temi sui quali la Giunta presta sempre grande attenzione e l’ennesima dimostrazione di ciò sta nel fatto che quest’ultima abbia prontamente espresso parere favorevole anche alla presente proposta.”

È quanto affermato in una nota dal Consigliere provinciale della Lega Salvini Trentino Devid Moranduzzo