Continua l’impegno del Consigliere della Lega Salvini Trentino, Denis Paoli, al fine di implementare la rete di piste ciclabili sul territorio guardando ad un turismo enogastronomico vincente sul territorio della Paganella, della Val di Non e della Piana Rotaliana. In Consiglio provinciale è passato infatti il suo ordine del giorno con il quale si è impegnata la Giunta provinciale a dialogare con le amministrazioni comunali coinvolte in questo progetto per sostenere, in caso di appurata fattibilità tecnica e finanziaria, la realizzazione della nuova tratta Rocchetta-Sabino, favorendo così successivamente il collegamento ciclopedonale Rotaliana-Val di Non.

Il Consigliere Paoli a riguardo ha affermato: “In un’ottica turistica e di promozione di una mobilità sempre più “green”, la realizzazione di piste ciclabili rappresenta un importante obiettivo su cui puntare. Non solo per quanto riguarda nuovi percorsi, ma anche per i collegamenti tra due tratte già esistenti per consentire lunghi attraversamenti in completa sicurezza.

Va in questa direzione l’intenzione di collegare la ciclopedonale della Rotaliana con la Val di Non attraverso la Rocchetta fino alla ciclabile del Sabino, nella prospettiva più ampia di realizzare un progetto ciclabile che colleghi l’intera Val di Non”. 

Il Comune di Ton, in accordo con le amministrazioni comunali della Bassa Anaunia e con la Comunità della Val di Non, ha richiesto a riguardo una progettazione preliminare del tracciato Rocchetta-Sabino in relazione alla fattibilità tecnica e finanziaria.