“Nel 2017, in uno stabile residenziale di ITEA SpA sito a Trento in via Canova, un grosso incendio è divampato in uno degli appartamenti al tempo abitato da un anziano. Fortunatamente non vi sono stati danni a persone, ma l’appartamento in questione è risultato fortemente danneggiato e, da allora, è rimasto inagibile. Inoltre, anche gli appartamenti limitrofi e la facciata esterna hanno subito danni dovuti alle fiamme.

Questa mattina, durante il Consiglio provinciale, ho interrogato la Giunta per sapere quali interventi interesseranno l’edificio e le relative tempistiche.
La Giunta ha fatto presente che i lavori di rifacimento dell’edificio in questione sono in corso e che la loro ultimazione è prevista entro settembre 2022. Peraltro fin da subito è stata eseguita una bonifica ambientale e sono stati effettuati gli interventi necessari alla messa in sicurezza dell’immobile.

Voglio ringraziare l’Assessora Stefania Segnana per essersi subito attivata ed aver portato al termine questo percorso. Un altro ringraziamento che sento di fare è ad ITEA SpA e alla sua presidente Francesca Gerosa per la costante disponibilità e la collaborazione sia nei confronti dell’assessorato che nei confronti del sottoscritto, in passato avevamo fatto un sopralluogo proprio in quella palazzina assieme ai cittadini, che ad oggi si considerano soddisfatti.”

È quanto affermato in una nota dal Consigliere provinciale della Lega Salvini Trentino, Devid Moranduzzo