Particolare attenzione alle strade di montagna dopo le operazioni di recupero e trasporto del legname danneggiato dalla tempesta Vaia: è questo l’impegno che il Consigliere provinciale Roberto Paccher ha ottenuto da parte della Giunta provinciale in occasione della manovra di bilancio.
“Come ben sappiamo, – ricorda il Consigliere Paccher – la tempesta Vaia, vero e proprio disastro naturale, ha colpito durissimamente il nostro territorio, provocando, fra il resto, la distruzione di migliaia di ettari di foreste e dunque lo schianto al suolo di milioni di conifere. 
L’indiscutibile efficienza del popolo trentino ha reso possibile la rapida rimozione di quel che la furia della natura aveva restituito al suolo dopo aver, appunto, sradicato e spezzato questa quantità immane di alberi. Tuttavia, tale inevitabile rimozione si è rivelata tutt’altro che indolore e ciò lo testimoniano le amministrazioni dei Comuni le cui strade sono state percorse per un certo periodo di tempo dai mezzi pesanti impiegati per il trasporto del legname. L’operazione di recupero e trasporto, infatti, ha causato un’usura straordinaria delle strade, che ora riportano danni non indifferenti”.