Approvata nel corso della seduta odierna del Consiglio provinciale una mozione del Consigliere provinciale Denis Paoli con la quale si chiede un’ulteriore attenzione da parte del mondo della scuola nei confronti della lotta al cyberbullismo.
“Si tratta di una mozione che mi sta particolarmente a cuore – ha affermato Paoli – perché oggi come oggi si rende sempre più necessaria l’attenzione nei confronti dei giovani e del modo in cui essi utilizzano gli strumenti digitali. L’approvazione di questa mozione è nel percorso di quanto sta già facendo l’assessorato all’istruzione, per questo motivo ringrazio l’Assessore Bisesti”.
“Lo smartphone – prosegue Paoli – è il primo strumento che viene acceso la mattina e l’ultimo che viene spento la sera: siamo connessi h24 grazie a Smartphone che per prestazioni e per connettività sono molto più potenti dei ‘vecchi pc’ e ci consentono di fare acquisti, chattare, leggere, comunicare, socializzare, cercare musica, informarci etc.. Questi processi cambiano il modo di pensare, il modo di relazionarsi agli altri, di acquistare, di studiare; è quindi necessario un ‘supporto’ che vada in molte direzioni, non solo tecnico informatico, tipo come si usa un determinato software o un determinato dispositivo, ma più profondo, più costruttivo e consapevole”, sostiene il Consigliere Paoli, ringraziando tutti i colleghi del Consiglio provinciale per il voto unanime a questa sua proposta di mozione.